Condizioni Generali di Vendita
BNO Informatica si impegna a garantire un servizio affidabile,
trasparente e professionale.
Di seguito sono riportate le condizioni relative agli acquisti
effettuati sul nostro sito.
1. Informazioni generali
BNOINFORMATICA SRLS, con sede in Via Garibaldi 80, Messina (P. IVA 003359620832), effettua vendita e consegna su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
2. Prezzi e disponibilità
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
Gli ordini sono soggetti a disponibilità e conferma da parte di BNO Informatica. In caso di indisponibilità, il cliente verrà informato e l’eventuale importo versato verrà rimborsato.
3. Modalità di pagamento
- Carta di credito Visa e Mastercard
- PayPal
Per eventuali modalità di pagamento differenti, il cliente può contattare preventivamente BNO Informatica. L’accettazione resta a discrezione dell’azienda.
Tutti i pagamenti avvengono tramite sistemi sicuri e protetti.
4. Spedizioni e consegna
Gli ordini vengono generalmente spediti entro 2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Le spese di spedizione sono calcolate e mostrate durante il processo di acquisto, prima della conferma dell’ordine.
È disponibile il ritiro in sede senza costi di spedizione.
I tempi di consegna possono variare in base alla destinazione. Eventuali ritardi causati dal corriere non sono direttamente imputabili a BNO Informatica.
5. Controllo della merce
Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco.
In caso di danni, manomissioni o anomalie evidenti, è necessario firmare il documento del corriere con riserva specifica, indicando il problema riscontrato.
Eventuali problemi devono essere segnalati tempestivamente dopo la consegna.
6. Diritto di recesso
Il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, senza obbligo di fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare chiaramente la propria decisione, indicando i dati del cliente, il numero dell’ordine e il prodotto interessato.
Compila il modulo online per comunicare la tua volontà di recedere dall’acquisto:
Recedi da un acquisto onlineSe il pulsante non fosse visibile, apri direttamente il modulo di recesso .
Dopo l’invio del modulo, il cliente riceverà una conferma della ricezione della richiesta all’indirizzo email indicato.
7. Restituzione del prodotto dopo il recesso
Dopo aver comunicato il recesso, il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni, completo di accessori, imballo originale e documentazione.
Il consumatore è responsabile dell’eventuale diminuzione di valore del prodotto derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento.
Per dispositivi elettronici, come smartphone, tablet e notebook, è necessario rimuovere dati personali, codici di blocco e account attivi, come Apple ID, account Google o servizi equivalenti.
Il dispositivo dovrà essere restituito, quando possibile, con le impostazioni di fabbrica. La presenza di account o blocchi di attivazione potrebbe impedire la corretta verifica del prodotto e ritardare la gestione della restituzione.
Il cliente è responsabile del backup e della rimozione dei propri dati personali prima della spedizione.
Salvo i casi previsti dalla legge o diversi accordi, le spese dirette di restituzione sono a carico del cliente.
8. Esclusioni dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere escluso nei casi previsti dalla normativa vigente, tra cui:
- prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- software sigillati il cui sigillo sia stato rimosso;
- prodotti sigillati aperti che non possono essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute;
- contenuti digitali la cui esecuzione sia iniziata con il consenso espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso;
- servizi completamente eseguiti con il consenso espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso;
- altri casi previsti dal Codice del consumo.
9. Rimborsi
Il rimborso viene effettuato secondo i termini previsti dalla normativa vigente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, salvo diverso accordo.
BNO Informatica può sospendere il rimborso fino alla ricezione del prodotto oppure fino alla dimostrazione della sua spedizione, se precedente.
Il prodotto restituito verrà verificato per accertarne lo stato e l’eventuale diminuzione di valore.
10. Fatturazione
Eventuali richieste di fatturazione devono essere indicate al momento dell’ordine, inserendo correttamente tutti i dati fiscali.
11. Garanzia e assistenza
I prodotti sono coperti dalla garanzia prevista dalla normativa vigente e dalle eventuali condizioni aggiuntive offerte dal produttore.
L’assistenza può essere gestita direttamente da BNO Informatica oppure tramite centri di assistenza autorizzati.
Contatti
BNO Informatica – Vendita e riparazione
Via Garibaldi 80, Messina
Telefono: 090 641 3556
WhatsApp: 393 6413559
Email: info@bnoinformatica.com
